header italiano tedesco inglese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I dintorni e il Lago di Garda


Nei dintorni del Relais Colle San Giorgio si estendono le culture che hanno reso famoso il Lago di Garda nel mondo e si adergono, possenti sulle rive lacustri: la Rocca, un promontorio immerso in un folto e incontaminato bosco che dona ai visitatori una vista a 360° sul lago, e il colle San Giorgio, da cui prende il nome il nostro Relais, dominato dall’omonimo Eremo dei monaci camaldolesi: luogo di silenzio e riflessione.
La Rocca del Garda, il Colle San Giorgio e i vicini Monte Luppia e punta San Vigilio costituiscono inoltre Siti di Interesse Comunitario (SIC), cioè siti ambientali salvaguardati e protetti dall’Unione Europea.


Gadrda

Ai piedi del colle San Giorgio e della Rocca, si affacciano sul lago due tra le più rinomate e belle località lacustri: Bardolino e Garda.

Bardolino è famoso nel mondo per l’omonimo vino e per le numerose manifestazioni enogastronomiche atte a valorizzarlo, come la Festa dell’uva e del vino, il Palio del Chiaretto e la Festa del Novello; è inoltre la località ideale per coloro che cercano divertimento e svago, con numerosi negozi, ristoranti, locali e tra le più famose discoteche di tutto il lago.

Garda è invece un piccolo e tranquillo borgo medievale racchiuso in romantico golfo e circondato dalle colline. Con le sue ville storiche, come villa Canossa, villa Degli Albertini, villa San Vigilio, e le sue manifestazioni storiche come il Palio dell’Assunta e la Regata delle Bisse, è la località ideale per poter rivivere le tradizioni del lago in totale serenità e tranquillità.



bardolino


Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano e una famosa meta turistica internazionale. La sua peculiare posizione e il suo clima mite, permettono di offrire ai visitatori, durante tutto l’anno, esperienze uniche: dalle rilassanti giornate estive sulle spiagge del lago, alle passeggiate sul vicino Monte Baldo per gli amanti del nordic walking e mountain bike, dalla visita di celeberrime città d’arte come Verona e Venezia per gli amanti della cultura.

Nata per valorizzare questi generosi doni della natura, la ristorazione si avvale degli eccellenti prodotti del lago e dell’agricoltura locali, come il famosissimo Vino Bardolino DOC e l’olio extravergine d’oliva DOP.

Il Lago di Garda è inoltre il centro pulsante dei migliori parchi tematici d’Italia: dal divertimento spensierato e l’adrenalina di Gardaland, il parco più grande d’Italia, e di Movieland, alle piscine e gli scivoli del Caneva Aquapark, del Parco Acquatico Cavour, del Riovalli Aquapark; dalle acque termali dal Parco Termale del Garda e di Aquardens, il secondo maggior parco termale d’Europa, alle oasi di natura del Parco Giardino Sigurtà e del Parco Natura Viva.